L’AZIENDA

L’azienda apistica Giorgio Saba  Miele di Sardegna , opera nella realtà locale del medio campidano da una decina d’anni ormai.

Fin dal principio, la nostra azienda, si è proposta di produrre i suoi mieli, con la cura e l’attenzione che solo una gestione familiare può garantire, un prodotto genuino, grazie all’uso di metodi tradizionali e il rispetto della tradizione e della natura. L’azienda si trova alla periferia di Gonnosfanadiga un paese alle pendici del monte Linas uno dei massici più alti della Sardegna , zona strategica per l’apicoltura grazie al clima sempre mite e la sua ricca flora spontanea di macchia mediterranea alla fitta vegetazione e all’ambiente incontaminato delle nostre colline e montagne Queste vaste zone incontaminate ricoperte da macchia mediterranea tipica consentono di ottenere svariati mieli prelibati che si distinguono per le loro caratteristiche organolettiche e per l’ottimo gusto e per le loro proprietà terapeutiche. dolcificanti e nutritive.

Qui vengono prodotti numerosi Mieli monoflora come quello di cardo, di asfodelo , di erica di Mirto di cisto di agrumi ,eucalipto, ma anche di timo e corbezzole in montagna e un ottimo millefiori di macchia mediterranea. 

Sempre attenta alla produzione selezionata dei suoi mieli prelibati e genuini, realizzati ancora con metodi tradizionali;

La sardegna dove per vaste zone l’ambiente è integro e incontaminato, vanta una varietà di flora da cui si possono , grazie al lavoro delle nostre api , ottenere numerosi mieli monoflora di prelibata fattura, senza eguali in europa.

 

I CONTROLLI 

la genuinità dei nostri mieli è garantita da una serie di controlli sulla qualità eseguiti dalle autorità competenti.

LE API

Le api sono fondamentali per la vita di tutto l’ecosistema, importantissime in agricoltura per la fruttificazione e produzioni di qualità, con l’impollinazione, garantiscono le biodiversità e l’evoluzione della natura, garantendo la salubrità del territorio.

 

IL MIELE

Il miele è un dono della natura che solo le api possono realizzare; é un alimento ricco di enzimi, Sali minerali, vitamine e zuccheri semplici di pronta e immediata assimilazione, un alimento equilibrato che le api ottengono rielaborando il nettare dei fiori. 

Il miele fa bene a tutti bambini ed anziani compresi, nei periodi di stress fornisce all’organismo energia di pronto consumo. Consigliato anche nelle diete dimagranti.

I valori nutrizionali medi per cento grammi di miele sono i seguenti:

  • Valore energetico: 303 Kcal / 1268 Kj
  • Proteine: 0,6 g
  • Carboidrati: 80,3 g
  • Grassi: 0,0 g